info@premiorandone.it

XV Edizione

Consegnati i riconoscimenti della 15esima edizione del premio “Salvo Randone” – Oscar del teatro. A Sergio Fiorentini e Adriana Asti, i premi alla carriera. Nella splendida cornice del Sistema delle piazze di Gibellina, il premio Randone ha festeggiato in grande stile la sua quindicesima edizione.
Una magica serata di gala, che ha visto salire sul palco, i grandi nomi del teatro, del cinema e della televisione italiana.
La prestigiosa giuria, composta dalle attrici Pamela Villoresi e Valeria Ciangottini e dai registi Giorgio Pressburger, Rosario Galli e Giancarlo Sammartano, ha deciso di assegnare i riconoscimenti alla carriera a due figure che hanno saputo dare lustro al cinema e al teatro italiano anche all’estero. Scroscianti e sentiti gli applausi del pubblico, quando sono saliti a ritirare i premi Adriana Asti e Sergio Fiorentini.
Gli altri riconoscimenti sono andati:
Premio “Randone” all’attore Toni Servillo e al soprano Daniela Mazzucato;
Premio “Gibellina – Randone” a Carmelo Sardo, scrittore e giornalista del Tg5; a Pietro Longhi, presidente dell’Agis, attore e direttore artistico; agli sceneggiatori e registi Stefano Ricci e Gianni Forte e al “Teatro Valle occupato” di Roma, come migliore evento della stagione;
Premio “Fiction – Randone” a Linda Collini, attrice di Centovetrine;
Premio “Scena – Randone” all’attrice e regista Loredana Martinez.
Tra gli ospiti che hanno allietato la serata l’attore Vittorio Matteucci, i comici Stefano Antonucci ed Enrico Beruschi, la cantante Marnit Calvi e il tenore Pippo Veneziano. L’evento è stato presentato da Alessia Cardella e Marco Simeoli. La serata è stata dedicata alla prestigiosa figura del senatore Ludovico Corrao, che tanto ha fatto per la sua città e il suo territorio.
Il Premio, ideato dal direttore artistico Totò Nicosia e prodotto dalla Sikania Management e dall’Associazione Culturale Mondo Sicania è stato promosso in collaborazione del Comune di Gibellina e della Regione Siciliana.

Scrivi un commento

News Teatro

Contatti

Corso Francesco Crispi, 130 - 132
92016 Ribera (AG)
Cell: 331 97 94 410
Tel. fax: 0925 543486
www.premiorandone.it
E-mail: info@premiorandone.it

Disclaimer

Nomi, marchi, logo e immagini appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i contenuti delle pagine pubblicate sono coperti da Copyright. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute in questo sito possono cambiare senza preavviso.